L’AGRITURISMO

LA STRUTTURA RICETTIVA E LE ATTIVITÀ

Casale Morotti può ospitare 14 persone; la sua struttura ricettiva è costituita da quattro appartamenti indipendenti su tre livelli. Le unità sono provviste di servizi e cucina.

Le attività di Casale Morotti sono strettamente legate al territorio umbro, alle sue tradizioni culturali ed ai suoi inimitabili prodotti alimentari. Dal Casale partono le escursioni in biciclette oppure i trekking tra i sentieri che collegano i borghi medievali.  A fine ottobre ci sono i workshop sulla produzione dell’olio extra vergine di oliva, dalla raccolta alla molitura, fino all’assaggio dell’inimitabile olio umbro amaro e piccante!

L’agriturismo offre uno spazio per i laboratori ludici, i bambini saranno accompagnati nella conoscenza dell’arte, osservando soprattutto le opere degli artisti locali. I piccoli giocando con la musica, la danza, il teatro e la pittura, potranno sperimentare, in un luogo accogliente, le loro peculiari capacità espressive e creative. La pace infine che circonda il Casale lo rende il luogo ideale per i seminari di yoga e una fonte d’ispirazione per le residenze artistiche.